Le richieste del cliente e le peculiarità del sito vengono interpretate creativamente dal nostro team di Agronomi-paesaggisti.
Lo studio botanico è il cuore di ogni progetto; la scelta delle piante è il momento più importante nella realizzazione delle aree verdi.
In questa fase i fattori da tenere in considerazione sono numerosi e riguardano sia il sito di intervento - caratteristiche chimico-fisiche del suolo, esposizione e disponibilità idrica - sia le piante – periodi di fioritura, profumi, cromatismi fogliari e legnosi, cercando di conciliare il tutto con le aspettative del committente.
Le piante utilizzate all’interno delle opere a verde, sono in grado di donare al giardino volumi, colori e profumi mutevoli modificandone l’aspetto e riuscendo a far vivere emozioni diverse in ogni stagione dell’anno.
Terminata la fase di progettazione, il computo estimativo conclude il progetto fornendo i costi necessari alla realizzazione; la sua approvazione darà il via alla realizzazione del giardino.